Siria e Venezuela: "un esempio di lotta dei popoli per la liberazione dall'imperialismo"

Siria e Venezuela: "un esempio di lotta dei popoli per la liberazione dall'imperialismo"

L'ambasciatore del Venezuela in Siria ha ricordato le relazioni forti fra i due paesi, basate sul rispetto della sovranità degli Stati e il diritto dei popoli all'autodeterminazione, oltre al fatto di condividere visioni e atteggiamenti su varie questioni internazionali e di fronte a tentativi degli USA di voler imporre la propria l'egemonia.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In un'intervista rilasciata all'Agenzia siriana, SANA, in occasione del 208 ° anniversario dell'indipendenza della Repubblica Bolivariana del Venezuela, l'ambasciatore del Venezuela a Damasco Jose Bayoumorgi ha ricordato i legami storici tra i due paesi e la stessa visione nella loro lotta contro un nemico comune che non consente alle persone di decidere il loro futuro e non accetta la Libertà di autodeterminazione.
 
Il diplomatico ha sottolineato che i popoli di Siria e Venezuela oggi, sono "un esempio di lotta dei popoli per la liberazione dall'imperialismo, che cerca di imporre formule non sono commisurate con le loro aspirazioni e la natura", sottolineando che "le relazioni politiche tra i paesi sono più più forti e lo saranno sempre di più giorno dopo giorno" e che la posizione del suo paese dall'inizio della guerra alla Siria era " ferma nel sostenere il governo legittimo e il popolo siriano di fronte alla crisi" d'altra parte e ha ricordato che" la Siria ha dato il suo sostegno e al Venezuela, al presidente Nicolas Maduro e al suo legittimo governo."
 
Bayoumorgi ritiene che lo Stato imperialista degli Stati Uniti è in un processo di declino", e che a causa della frustrazione e della perdita del suo potere a poco a poco ha cominciato ad attuare un pacchetto di misure coercitive unilaterali contro vari paesi, tra i quali la Cina, Russia, Iran, Cuba, oltre alla Siria e Venezuela, al fine di indebolirli.
 
Inoltre, l'ambasciatore venezuelano ha confermato la partecipazione del suo paese alla prossima edizione della Fiera Internazionale di Damasco, che ha descritto come un evento economico trascendente e un'opportunità per rafforzare le relazioni economiche bilaterali e fornire supporto nei diversi campi, in particolare nella ricostruzione e produzione .
 
Come ha riferito il rappresentante di Caracas, si sta coordinando con un gruppo di aziende e imprenditori nel suo paese per incoraggiarli ad essere presenti alla Fiera.
 
"Diverse aziende hanno confermato il loro desiderio di partecipare alla 61esima edizione della fiera, e sono aziende specializzate in energia, medicinali, cibo e ricostruzione", ha concluso Biomorgi.
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti