/ Siria, la base di Tanf sarÓ l'ultimo posto che le truppe american...

Siria, la base di Tanf sarÓ l'ultimo posto che le truppe americane lasceranno

 

La regione siriana di Al Tanf sarÓ l'ultimo posto nel paese arabo che i soldati americani lasceranno ha dichiarato ai giornalisti un funzionario dell'amministrazione statunitense.


"Riguardo Al Tanf - cioè, in termini di piani di evacuazione - Al-Tanf è l'ultimo posto da cui ci ritireremmo, e penso che sia qualcosa che non sia stato programmato; sarebbe basato sulle condizioni", ha spiegato il funzionario dell'amministrazione statunitense.
 
Inoltre, ha anche affermato che gli Stati Uniti continueranno a "essere il primo donatore umanitario in Siria" ma si asterranno da ogni sforzo che rafforzerebbe la leadership del presidente siriano Bashar Al-Assad.
 
"Continueremo a rispettare la nostra politica attuale [su Assad] pur essendo il donatore umanitario numero uno in Siria", ha precisato il funzionario.
 "Non faremo nulla in termini di ricostruzione che rafforzi il regime in assenza di concessioni politiche abbastanza significative da parte di Assad".
 
Il funzionario ha ribadito che sarebbe "molto difficile" per gli Stati Uniti immaginare un futuro per la Siria in cui Assad abbia un ruolo di responsabilità.
 
"Stiamo sostenendo il processo [di pace] delle Nazioni Unite. Speriamo fortemente per un futuro più luminoso per il popolo siriano, ma per noi è difficile immaginarlo con Assad al timone ", ha concluso il funzionario.
 
 
Fonte: CNN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa