Trump: Israele ha accettato le condizioni per un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza

1124
Trump: Israele ha accettato le condizioni per un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump Israele ha annunciato che Israele accettato le condizioni per un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza.

Trump ha assicurato che i suoi rappresentanti hanno tenuto oggi un incontro "lungo e produttivo" con i rappresentanti israeliani. "Israele ha accettato le condizioni necessarie per un cessate il fuoco di 60 giorni , durante i quali lavoreremo con tutte le parti per porre fine alla guerra", ha scritto sul suo account Truth Social.

L’inquilino della Casa Bianca rump ha anche sottolineato il "duro lavoro" dei qatarioti e degli egiziani per "contribuire a portare la pace" nella regione.

"Spero, per il bene del Medio Oriente, che Hamas accetti questo accordo, perché la situazione non migliorerà, ma peggiorerà soltanto ", ha avvertito.

Il bilancio totale delle vittime dell'offensiva israeliana nell'enclave palestinese dal 7 ottobre 2023 è salito a 56.647 morti e 134.105 feriti, secondo le informazioni del Ministero della Salute di Gaza.

Il presidente degli Stati Uniti dovrebbe ricevere il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca lunedì prossimo. Si tratterebbe del primo incontro tra i due leader dopo il cessate il fuoco raggiunto nel contesto dell'escalation del conflitto tra Tel Aviv e Teheran e dell'attacco statunitense a tre impianti nucleari in Iran, che ha portato Teheran ad  attaccare  la base aerea di Al Udeid in Qatar e a scambiare attacchi con Israele.

__________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti