/ Trump spiega la mattanza dei bambini nello Yemen: "I sauditi non ...

Trump spiega la mattanza dei bambini nello Yemen: "I sauditi non sanno usare le armi"

 

Il presidente degli Stati Uniti ritiene che Riad non sappia usare le armi date da Washington per l'offensiva nello Yemen.


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump crede nell'esercito saudita ci sono soldato che non sanno come usare correttamente le armi americane per l'aggressione nello Yemen, mentre ha considerato che il bombardamento perpetrato dalla coalizione guidata da Riadh lo scorso agosto contro un bus di bambini di questo paese - che ha lasciato 51 morti, tra cui 40 bambini - sia stato "orribile", secondo un'intervista al portale di notizie Axios, pubblicata domenica.
 
"Penso che sia una situazione orribile. Ho trovato odioso vedere cosa è successo con il bus e  i bambini", ha detto l'inquilino della Casa Bianca nella sua prima dichiarazione su questo evento, aggiungendo che è stato il lavoro di persone che non possono gestire le armi . Allo stesso modo, Trump ha assicurato che gli Stati Uniti stanno seguendo la situazione nello Yemen "con molta attenzione".

 
Quando è stato chiesto se l'attacco che ha ucciso decine di civili ha influito sulla sua posizione sulla vendita di armi da Washington a Riad, il presidente degli Stati Uniti ha risposto che "si sta parlando di molte cose con i sauditi", sottolineando che se fosse nell'Arabia Saudita non avrebbe nelle sue fila "persone che non sanno usare le armi e che sparano agli autobus con i bambini".
 
All'inizio dello scorso agosto, un attacco aereo lanciato dalla coalizione guidata dall'Arabia Saudita ha lasciato più di 50 morti, tra cui una quarantina di bambini. Due settimane dopo, un altro bombardamento nell'ovest del paese ha ucciso 26 tra donne e bambini. Inoltre, il 16 settembre, quattro dipendenti di una stazione nella città di Al Hudayda sono morti a seguito di un altro attacco aereo da parte della coalizione guidata da Riad.
 
Fonte: Axios
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa