/ "Tuo figlio è un cane." VIDEO shock del deputato israeliano che i...

"Tuo figlio è un cane." VIDEO shock del deputato israeliano che insulta le donne palestinesi

 
Un deputato israeliano grida e insulta verbalmente un gruppo di famiglie palestinesi che erano a bordo di un autobus diretto a visitare i loro parenti rinchiusi in un carcere israeliano. Lo riporta Hispan TV.

Sta diventando virale sui social network un video che mostra il deputato Oren Hazan, membro del partito Likud, salire su un autobus che trasportava i parenti dei prigionieri palestinesi della Striscia di Gaza alla prigione di Nafha e insultare gli occupanti. "Siete figli di cani", si ascoltano tra i tanti insulti.


 


"Tuo figlio è un cane. Un cane. Vieni qui a visitare la feccia che sta in prigione che tu chiami famiglia", ha detto. Rivolgendosi ad un'altra donna palestinese, le ha urlato che farà di tutto per fermare le visite dei familiari ai prigionieri nelle celle israeliane. 


 

Ancora nel video, Hazan promette di fare tutto ciò che è in suo potere per non permettere alle famiglie palestinesi di Gaza di entrare più  nella Cisgiordania occupata per visitare i loro figli. In risposta a queste parole abominevoli, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), che organizza queste visite, ha ricordato che i parenti di prigionieri palestinesi "hanno il diritto di visitare i loro figli con dignità". "Il CICR considera l'incidente molto serio e siamo in contatto con le autorità competenti di Israele", ha confermato l'agenzia.  Secondo il gruppo per i diritti dei prigionieri palestinesi, Addameer, attualmente nelle carceri israeliane vi sono circa 6.154 prigionieri politici palestinesi. Circa 450 di essi sono detenuti senza imputazione o processo oppure sulla base di "prove segrete". 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa