Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le tribù siriane dell'area di Manbij, nella campagna orientale di Aleppo, hanno concesso tempo all'organizzazione delle Forze democratiche siriane, a guida curda, FDS-Qasad, per lasciare la città e i suoi  dintorni, e di affidare l'amministrazione esclusivamente ai suoi figli.

I clan tribali hanno anche fatto un appello, durante una riunione d'emergenza tenuta nelle campagne della città, a tutti i loro figli affiliati alle FDS per disertare immediatamente.

Il Corrisponde di Sputnik nel nordest della Siria ha riferito che tribù e clan arabi nella regione di Manbij e nelle sue campagne nel villaggio di (Rasm al-Mashrifa - Mazraat al- Karamah) nella campagna di Manbij, si sono riunite, ospitate dal clan Al-Bosultan - Al-Bakara, per confermare le loro richieste incentrate sull'espulsione delle FDS dalla loro zona.

Il giornalista ha indicatore che le FDS hanno prorogato di 48 ore il coprifuoco completo sulla città di Manbij, dopo non essere riuscite reprimere le nuove manifestazioni e le proteste popolari e dei clan, proseguite per il quarto giorno consecutivo, che hanno provocato la morte di 7 persobe, uccise dalle milizie e il ferimento di quasi 30, compresi bambini, dei clan Albumna e Albu Sultan e di altri clan arabi.

In una dichiarazione a Sputnik", lo sceicco (Sheikh Ibrahim Abdul-Mawla al-Bakuri), uno dei notabili della tribù araba Al-Baqara nella regione di Manbij e nelle sue campagne, ha confermato che i clan arabi hanno ribadito specificatamente la loro richiesta non negoziabile con nessuna delle parti, ovvero la necessità che le FDS lascino l'area Al-Arabiya Manbij nella campagna orientale del Governatorato di Aleppo.

Lo sceicco Al-Bakuri ha affermato di aver fissato per oggi una giornata di rabbia e manifestazioni e proteste popolari nella città di Manbij dopo la preghiera del venerdì, per chiedere l'uscita dell'organizzazione " e dei suoi uomini armati dalla zona e l'uscita di tutti gli stranieri dalla loro zona e per fermare i furti e i saccheggi effettuati dalle milizie in collaborazione con l'occupazione. In particolare furti di petrolio, gas, grano e ricchezze del popolo siriano.

Lo sceicco Al-Bakuri ha continuato: "Questa è la democrazia con la quale avete ucciso le nostre teste, è l'uccisione di civili indifesi che rivendicano i loro legittimi diritti".

Lo sceicco del clan Al-Bosultan-Al-Bakara ha indicato che i dignitari ed i membri delle tribù arabe hanno concesso alle FDS fino a mezzogiorno di sabato prossimo per lasciare completamente e definitivamente la zona di Manbij senza alcuna precondizione, altrimenti le manifestazioni e le proteste si trasformeranno in una rivolta armata.

Infine, lo sceicco Al-Bakuri ha invitato a tutti i membri delle tribù arabe a disertare immediatamente dai ranghi dell'organizzazione Qasad.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

I più fessi d'Europa di Gilberto Trombetta I più fessi d'Europa

I più fessi d'Europa

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti