Fabio Massimo Parenti - L'economia cinese, problemi e riforme nel settore immobiliare
Un delirante video del regime di Kiev per ringraziare l'Italia del sostegno bellico
Il Ministero della Difesa ucraino ha diffuso sui social media un video in cui ringrazia pubblicamente l'Italia - per il contributo bellico al regime di Kiev - attraverso una sequenza di immagini stereotipate sul Belpaese. Dalla Ferrari alla Lamborghini, dalle città d'arte al caffè, fino alla pasta e alla cucina in generale.
Nella successione proposta troviamo un inquietante un elogio ai sistemi di difesa italiani e le immagini della recente visita del premier Giorgia Meloni a Kiev. La canzone di sottofondo è "Funiculì Funiculà" cantata da Pavarotti. Il post recita: "Grazie Italia per l'amicizia e l'artiglieria pesante - non tanto per l'espresso, che ci ha aiutato ad andare avanti in tutti questi anni. Forza Italia!".
“L’Italia, la casa delle auto più belle, delle città più pittoresche”, si legge nelle didascalie del video di ringraziamento che mostra le vetture simbolo del Belpaese e immagini di Roma, Torino e Pisa tra le altre.
L’Italia, il Paese “del miglior caffè e dei critici di cucina più aggressivi al mondo”, si vede ancora nel minuto di video in cui vengono mostrati tweet come “ogni volta che metti la pasta a cuocere nell’acqua fredda una nonna italiana muore” o ancora “se provi a cucinarlo in Italia la polizia ti arresta”.
“E uno dei nostri alleati più forti – prosegue il ministero della Difesa ucraino mostrando Meloni con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev – I nostri amici italiani ci hanno inviato artiglieria pesante, veicoli blindati e sistemi di difesa aerea. Ci avete aiutato a difendere il nostro Paese e avete salvato le vite degli ucraini. Forza Italia! Forza Ucraina”.
Thank you, Italy, for the friendship and heavy artillery - not to much the strong coffee, which has kept us going all years. Forza Italia! Forza Ucraina! pic.twitter.com/PT8nxsfSNn
— Defense of Ukraine (@DefenceU) April 3, 2023
Insomma, con questo video il regime di Kiev conferma che l’Italia di Giorgia Meloni è schierata in prima linea con il regime di Kiev nella guerra per procura scatenata dall’accoppiata USA/NATO contro la Russia.
Il governo Meloni conferma di essere null’altro che la continuazione politica del governo tecnico guidato dal quisling Mario Draghi.
Neoliberismo e oltranzismo atlantista guerrafondaio. Così l’Italia dei sovranisti di cartone va a schiantarsi sulle note di ‘Funiculì Funiculà’. Altro che interesse nazionale, come nel resto d’Europa, a Roma conta solo l’interesse di Washington. A pagarne le conseguenze sarà il popolo italiano.
Potrebbe anche interessarti
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite autorizza il dispiegamento di una forza multinazionale ad Haiti
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha autorizzato lunedì il dispiegamento di forze di sicurezza ad Haiti, in seguito alla richiesta delle autorità locali di affrontare l'alto tasso...
Corea del Nord: Stati Uniti e Occidente nascondono le tracce del loro coinvolgimento negli attacchi al Nord Stream
Gli Stati Uniti e altri Paesi occidentali stanno cercando di nascondere le tracce del loro coinvolgimento nelle esplosioni ai gasdotti Nord Stream, ha dichiarato Kim Jong Gyu, direttore generale del Dipartimento...