/ Un emozionante video divenuto virale accosta Lula a Perón: «Per o...

Un emozionante video divenuto virale accosta Lula a Perón: «Per ogni popolo arriva il suo 17 di ottobre»

 

«In Argentina nel 45’ Perón fu imprigionato e il popolo si mobilitň per liberare Perón dal carcere. Successivamente Perón fu eletto presidente. Qui annunciamo che faremo una campagna vittoriosa nel mondo per liberare Lula ed eleggere presidente Lula»

 

Un video diventato virale nelle reti sociali brasiliane mostra il senatore del Partido de los Trabajadores, Lindbergh Farias, nel bel mezzo di una folla che esige libertà per l’ex presidente Lula da Silva. Il politico brasiliano tiene un appassionato discorso dove sottolinea che «per ogni popolo arriva il suo 17 di ottobre». 

 

«In Argentina nel 45’ Perón fu imprigionato e il popolo si mobilitò per liberare Perón dal carcere. Successivamente Perón fu eletto presidente. Qui annunciamo che faremo una campagna vittoriosa nel mondo per liberare Lula ed eleggere presidente Lula», così ha arringato la folla Lindbergh Farias, in riferimento a una data emblematica per il peronismo in Argentina: il 17 ottobre del 1945, quando spontaneamente una grande manifestazione si diresse verso la Casa Rosada per chiedere la libertà dell’ex presidente Juan Domingo Perón.

 

L’arresto di Lula, senza alcuna prova concreta a suo carico, ha provocato una forte reazione in Brasile. Sabato passato una grande folla di militanti si era concentrata nei pressi della sede del sindacato metallurgico di San Paolo, dove Lula era rifugiato, per impedire che lo storico leader della sinistra brasiliana si consegnasse alla Polizia. 

 

Il video si conclude con uno slogan che rappresenta un programma: «Lula libero, Lula presidente». 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa