"Una crociata eroica ed epica”, Henrique Capriles sulla sua corsa alla presidenza del Venezuela
1215
Il candidato dell'opposizione venezuelano Henrique Capriles ha definito la sua campagna elettorale contro il presidente in carica Nicolas Maduro una battaglia spirituale, nonché una “crociata eroica ed epica”.
In un'intervista rilasciata ad Afp, il Governatore dello Stato di Miranda - impegnato nella tappa di Maracaibo, nello stato di Zulia della sua campagna itinerante in vista delle elezioni presidenziali del 14 aprile - ha usato toni religiosi. “Penso che dovremo fare appello alla fede dei venezuelani. Stiamo affrontando un abuso di potere palese da parte del governo, con attacchi, ricatti e l'utilizzo di tutta la macchina mediatica per intimidirci. Tutto ciò ha trasformato la campagna in una battaglia spirituale”, ha dichiarato Capriles.
Dopo la morte di Chavez il 5 marzo scorso, Capriles ha fatto ricorso alla Corte suprema per l'incostituzionalità della presidenza di Maduro ed ha accusato l'attuale presidente di aver strumentalizzato l'ondata popolare di affetto per la morte dell'ex leader della rivoluzione bolivarista.
Secondo un sondaggio rilasciato recentemente da Datanalisis, Nicolas Maduro sarebbe in testa di 14 punti su Capriles.


