Una donna e un bambino tra le vittime di un bombardamento ucraino su un mercato a Donetsk
Una donna e un bambino sono tra le vittime di un attacco di artiglieria effettuato oggi dalle forze armate ucraine contro un mercato della città di Donetsk, che ha causato anche diversi feriti.
Secondo le informazioni fornite dal quartier generale della difesa territoriale della Repubblica popolare di Donetsk, "il numero delle vittime è salito a sette persone: tre sono morte e quattro sono rimaste ferite".
L'esplosione ha provocato un incendio, per il quale sono giunti sul posto diversi vigili del fuoco del Ministero per le situazioni di emergenza della Repubblica popolare di Donetsk.
Yan Gagin, consigliere del capo del governo della Repubblica popolare di Donetsk, sottolinea che molte persone sono state colpite da schegge o hanno subito ustioni. Ha anche affermato che "non si sa ancora quante persone" rimangano nell'area colpita dai proiettili.
Durante questa giornata, Donetsk è stata più volte bersaglio di attacchi ucraini. Secondo i dati della delegazione repubblicana presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento del cessate il fuoco, oggi sono stati effettuati bombardamenti con il sistema lanciarazzi multiplo BM-21 Grad, nonché con proiettili di artiglieria di calibro 155 mm e 122 mm.


