USA: evacuati i caccia F-22 e F-16, T-38 Talon, E-8C e aerei A-10 Thunderbolt II per l'arrivo dell'uragano Dorian

USA: evacuati i caccia F-22 e F-16, T-38 Talon, E-8C e aerei A-10 Thunderbolt II per l'arrivo dell'uragano Dorian

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Oltre 150 aeromobili in forza all’Air Force statunitense, compresi i caccia stealth F-22 Raptor, sono stati evacuati nell'entroterra in vista dell’arrivo dell’uragano Dorian per proteggere i miliardi di dollari dei contribuenti investiti nella flotta dell'aeronautica.

 

F-22 Raptor, F-16CM Fighting Falcon, T-38 Talon, E-8C Joint Surveillance Target Attack radar Radar e aerei A-10 Thunderbolt II sono stati portati al riparo dalle intemperie climatiche. 

 

Per questa stagione degli uragani, la US Air Force ha preso provvedimenti per prepararsi meglio alle minacce meteorologiche dopo i danni causati dalle maggiori catastrofi naturali del 2018. L'uragano Michael, che ha distrutto la maggior parte della base aeronautica di Tyndall, in Florida, nell'ottobre 2018, e le inondazioni della base aeronautica di Offutt, nel Nebraska, hanno messo in guardia gli alti dirigenti dell'aeronautica e il Congresso.

 

"L'aumento dei finanziamenti del Congresso ha prodotto una maggiore prontezza, e lo ha dimostrato mentre abbiamo preparato le nostre basi per Dorian", ha dichiarato il generale Mike Holmes.

 

Holmes ha attribuito la capacità di far volare rapidamente gli aerei in sicurezza con poco preavviso a una mentalità di prontezza a livello aziendale sostenuta da una costante consapevolezza delle priorità del comando.

 

"Non si tratta solo di aerei e attrezzature", ha detto Holmes. “Questi velivoli sono beni di proprietà dei contribuenti costosi e abbiamo la responsabilità di prenderci cura di loro per continuare a essere pronti al combattimento. Ma non sono la nostra risorsa più importante - lo sono i nostri avieri. I comandanti dell'ala ACC sanno che la chiave per bilanciare la preoccupazione sia per l'aeromobile che per gli aviatori è l'evacuazione dei getti in un arco di tempo che consenta a quegli equipaggi che sostengono l'aeromobile e alle loro famiglie di evacuare la base, se necessario.

 

"Se mettiamo in salvo tutti i jet, ma lasciamo gli aviatori e le loro famiglie alle spalle per affrontare la tempesta, è un fallimento", ha infine dichiarato il militare statunitense. 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti