/ Venezuela, Maduro si felicita per la decisione di alcuni paesi de...

Venezuela, Maduro si felicita per la decisione di alcuni paesi del Gruppo di Lima di rettificare la ingerenza negli affari interni del Venezuela

 
 

Il capo di Stato e di governo venezuelano, Nicolás Maduro Moros si è felicitato della decisione della Repubblica Argentina di rettificare la sua posizione rispetto al documento dell’auto-nominato Gruppo di Lima, nel quale non si riconosceva la legittimità del governo venezuelano.


"L'Argentina ha appena rettificato il documento del gruppo di Lima al paragrafo numero nove, molto bene. Hanno già rettificato quattro paesi", ha dichiarato il Presidente nel corso di un incontro con oltre 90 rappresentanti di movimenti politici e sociali provenienti da tutto il mondo, tenutosi alla Casa Amarilla nella città di Caracas.


Da parte sua, il ministro degli Esteri venezuelano, Jorge Arreaza, ha comunicato, attraverso il suo account sul social network twitter, che il Venezuela ha ricevuto note diplomatiche da parte dei governi di Guatemala, Costa Rica, Panama, Argentina e Cile, allo stesso tempo ha riconosciuto le dichiarazioni della vice-presidenza di Panama nelle quali si rettifica la posizione sul punto nove della dichiarazione del 4 gennaio del gruppo auto-nominatosi di Lima, salvando i principi del diritto internazionale.

Fonte: Embajada de la República Bolivariana de Venezuela en Italia
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa