/ VIDEO. #ActeXIII "Gilet gialli". Parigi. Manifestante perde la ma...

VIDEO. #ActeXIII "Gilet gialli". Parigi. Manifestante perde la mano durante gli scontri con la Polizia

 

Un manifestante del movimento dei 'Gilet gialli' ha perso la mano oggi, presumibilmente per lo scoppio di una granata a gas lacrimogeno lanciata dalla Polizia per disperdere i manifestanti durante le proteste a Parigi.

Secondo una fonte della polizia, citata dai media locali, questa persona (che non portava un gilet giallo) ha raccolto una granata lacrimogena per rilanciarla alla polizia, ma gli è scoppiata in mano.
 
Attenzione: Immagini forti che potrebbero colpire la vostra sensibilità
 


 
I medici hanno rapidamente raggiunto l'uomo ferito per fornire cure di emergenza prima che i vigili del fuoco lo portassero all'ospedale.
 
L'incidente è avvenuto durante gli scontri registrati prima dell'Assemblea nazionale. È stato riferito che lo stesso manifestante è stato ferito anche negli occhi.

 
In questo tredicesimo sabato consecutivo di proteste dei Gilet Gialli, già da questa mattina l tensione era stata alta on i primi scontri e lancio di lacrimogeni da parte della polizia francese a Parigi.
 
Le manifestazioni dei "Gilet gialli" erano originariamente motivate dal previsto aumento della tassa sul carburante. Tuttavia, nonostante il fatto che il governo del presidente Emmanuel Macron abbia annullato momentaneamente tale aumento, le proteste sono diventate un movimento più ampio diretto contro le politiche ufficiali e le riforme economiche.
 
In termini generali, i manifestanti si lamentano delle tasse esorbitanti, dei bassi salari e dell'impossibilità di trovare un posto di lavoro retribuito, accusando, allo stesso tempo, le autorità di allontanarsi dalla gente e di prodigarsi per il bene delle persone più ricche del paese
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa