Video. Ayssar Midani, scienziata franco-siriana: "La vittoria della Siria e dei suoi alleati può essere l'inizio di un nuovo mondo"

Video. Ayssar Midani, scienziata franco-siriana: "La vittoria della Siria e dei suoi alleati può essere l'inizio di un nuovo mondo"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Si ringrazia per la traduzione ed i sottotitoli il prezioso lavoro dei nostri carissimi amici Nora Hoppe e Tariq Mazbaan.
 


Intervento di Ayssar Midani* al convegno "La Souverainité des états et le droit international", Museo di Storia naturale di Berna, tenutosi lo scorso 10 ottobre, organizzato dalle Associazioni "Suisse-Cuba" e "Suisse-Venezuela, GIPRI, Alba Suiza.

 
Midani nel suo intervento ricorda la costante violazione della Carta ONU e delle leggi internazionali da parte degli Stati Uniti in questi 10 anni di guerra di aggressione al paese arabo.
 
Ha raccontato come si è strutturata l'aggressione mediatica, militare ed economica alla Siria, le ingerenze imperialiste, le organizzazioni terroristiche come al Nosra e ISIS usate direttamente e non per devastare un paese indipendente, senza debito estero, al fianco dei popoli oppressi e in prima linea nella difesa della causa palestinese.
 
 

 
 
Oltre alla guerra, Midani, racconta l'eroica resistenza del popolo e dell'esercito siriano, le sanzioni, i sabotaggi, i furti subiti dalla Siria ad opera degli USA e dei suoi scagnozzi, ma, nonostante tutto, grazie agli alleati come Russia, Cina, Iran, Hezbollah, Damasco ha ripreso il controllo dei territori persi e si appresta ad un nuovo inizio.
 
La vittoria della Siria e dei suoi alleati può significare la nascita e costruzione di un nuovo mondo multipolare nel rispetto della dignità, della sovranità degli stati nel rispetto della Carta ONU e del Diritto internazionale, ha concluso Midani.


 
*Midani è una scienziata franco-siriana, presidente della rete degli scienziati siriani espatriati Nosstia, membro fondatore e presidente di diverse associazioni culturali e per la difesa dei diritti dei popoli.
È un intellettuale e attivista che ha sempre lavorato per la difesa dei diritti del popolo palestinese contro gli usurpatori sionisti e per la difesa dei popoli contro l'egemonia, il saccheggio e l'interferenza imperialista, per la sovranità e il diritto dei popoli di determinare il proprio futuro e di utilizzare la propria ricchezza.
Potete seguirla ogni settimana nei suoi interventi sulla situazione in Siria e Medio Oriente sul canale Youtube Cercle des Volontaires: https://www.youtube.com/user/CercleDesVolontaires/videos
 

Il convegno doveva svolgersi inizialmente all'Università di Berna, la location è stata cambiata per le normative anti-Covid-19.
 
http://www.gipri.ch/
 
https://www.facebook.com/GIPRIgenevainternationalpeaceresearchinstitute
 
https://www.cuba-si.ch 
 
www.albasuiza.org
 
https://www.facebook.com/La-souverainet%C3%A9-des-%C3%89tats-et-le-droit-international-104855834729155/
 
 

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti