"Il Generale Soleimani ha fornito le prove sulla cooperazione tra Stati Uniti e ISIS"

"Il Generale Soleimani ha fornito le prove sulla cooperazione tra Stati Uniti e ISIS"

Il Comandante delle forze al Quds del Corpo Guardiani della rivoluzione islamica (IRGC) dell'Iran, il generale di divisione Qasem Soleimani, ha fornito al Ministero degli Esteri documenti affidabili sulla cooperazione degli Stati Uniti con i terroristi dell'ISIS.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Ieri, il Direttore Generale per gli Affari Internazionali del Parlamento iraniano, Hussein Amir Abdolahian, ha rivelato di aver ricevuto diversi documenti dalle mani del generale Soleimani, Comandante delle forze al Quds del Corpo Guardiani della rivoluzione islamica (IRGC) dell'Iran durante l'esercizio delle sue funzioni al ministero degli Esteri, che servono alle autorità persiane per confermare il sostegno degli Stati Uniti ai terroristi dell'ISIS in Iraq e in Siria.
 
"Quando ero al ministero degli Esteri (in Iran), ho avuto un incontro con il generale Soleimani durante il quale mi ha consegnato alcuni documenti e mi ha detto di gettarli in faccia alle parti occidentali e alle Nazioni Unite", ha spiegato Abdolahian.
 
"Mi ha anche chiesto di dire (il ministro degli Esteri iraniano, Mohamad Yavad) Zarif di non tenere colloqui con gli Stati Uniti riguardo alle problematiche della  regione mentre si affrontavano i negoziati sul nucleare, ma se ci fosse un documento da presentare, metterei questi documenti sul tavolo e direi agli americani: "Questo è ciò che avete fatto", ha aggiunto il funzionario persiano.
 
 
Secondo Abdolahian, i documenti presentati dal generale Soleimani contenevano informazioni dettagliate sulla posizione geografica, l'ora e dettagli della cooperazione con le forze americane e ISIS.
 
Uno di questi documenti rivela che quando la città irachena di Mosul è stata occupata dai terroristi, un aereo di linea A330 US è atterrato all'aeroporto di Mosul ed i generali statunitensi hanno consegnato ai terroristi un grosso carico di armi.
 
"Nella Sala VIP dell'aeroporto di Mosul, i generali hanno parlato con i leader dell'ISIS per tre ore e 23 minuti, poi sono saliti a bordo l'aereo e sono andati via", si legge nel documento di Soleimani citato da Abdolahian.
 
Abdollahian ha anche rivelato un altro documento che dimostra che tre elicotteri nordamericani sono sbarcati in un'altra regione irachena per consegnare attrezzature militari ai capi dell'ISIS.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti