(VIDEO) Dalla Cina: il caccia di sesta generazione S-70 Okhotnik in combinazione con l'Su-57 segna l'inizio dell'era del combattimento intelligente
Ci sono stati alcuni cambiamenti radicali nella teoria militare e l'intelligenza artificiale ha iniziato a occupare un posto decisivo nella guerra del futuro, afferma il media cinese Renmin Ribao (People's Daily). Secondo l'articolo, la promozione del drone stealth Okhotnik potrebbe nascondere il piano delle forze armate russe di creare intere unità di droni.
Nell'era dell'intelligenza artificiale, emergeranno inevitabilmente molte nuove teorie militari, che segneranno l'emergere di nuove armi moderne, e i droni ne sono una chiara prova, afferma il giornale.
Gli autori dell'articolo notano che gli Stati Uniti hanno fatto grandi progressi nell'intelligenza artificiale e la ricerca sulle tecnologie senza pilota ha distrutto tradizioni consolidate.
“L’apparizione del drone russo Okhotnik (Hunter) segna l'inizio dell'era del combattimento intelligente di droni", osserva Renmin Ribao.
L’Okhotnik, secondo i media, non solo mostra uno sviluppo delle ultime tecnologie di produzione di armi nell'esercito russo, ma anche un persistente desiderio della Russia di iniziare a sviluppare droni.
Gli autori dell'articolo spiegano che l'S-70 Okhotnik è un dispositivo aereo senza pilota, quindi non ha bisogno di un sistema di supporto vitale, che a sua volta consente di assegnare lo spazio a un serbatoio di carburante più grande e una sezione più grande per missili.
Uno scafo composito, il rivestimento invisibile del Su-57 e il design dell'ala volante garantiscono l'invisibilità del drone, aggiunge Renmin Ribao.
Dato un insolito collegamento tra l'S-70 e il caccia Su-57 nelle operazioni di combattimento congiunte in futuro, è probabile che il drone sia equipaggiato con un motore AL-41F più moderno, come l’Su-57, affermano gli autori. Con questo motore, l'aereo ottiene la capacità di accelerazione vettoriale, aumentando la sua manovrabilità e compensando gli svantaggi del design ad ala volante.
Secondo i media cinesi, il drone russo può essere classificato come un velivolo di sesta generazione.
???? EL cazador del futuro: El dron ruso Ojotnik hace su primer vuelo conjunto con un caza Su-57 ???????????????? ????
— Sputnik Mundo (@SputnikMundo) September 27, 2019
https://t.co/IcVIV45SHh