/ VIDEO. Dopo anni migliaia di civili tornano nelle loro case nella...

VIDEO. Dopo anni migliaia di civili tornano nelle loro case nella provincia di Damasco

 

Un gran numero di civili sfollati hanno iniziato a tornare nelle loro case vicino alla capitale siriana, Damasco. Vengono da diverse parti della capitale e dei suoi dintorni. Alle famiglie sono state infine restituite le loro case dopo diversi anni di allontanamento causato dai terroristi.


Da Hispantv
 
Migliaia di civili sfollati si sono radunati fuori dalla città di Al-Bueda, nella campagna meridionale di Damasco, dalle prime ore del mattino. Sono stati invitati dal governo siriano a tornare alle loro case. In piedi e al freddo, più di 1.000 famiglie hanno pazientemente aspettato il loro turno per raggiungere le loro case. Le autorità dicono che stanno lavorando per rendere possibile il ritorno a una vita normale nell'area.
 

 
Molti hanno trovato i loro appartamenti saccheggiati dai terroristi, ma la felicità di recuperare le loro proprietà ha prevalso e li ha aiutati a superare questo trauma.

 
Nel 2012, i terroristi hanno preso d'assalto la città di Al-Bueda, espellendo tutti i suoi abitanti e trasformandola in una zona di guerra. Tuttavia, l'esercito siriano ha poi ripristinato la sicurezza e aperto la strada al ritorno dei civili.
 
Questa non è la prima volta che le famiglie sfollate tornano alle loro case. L'esercito siriano ha liberato molte aree che erano nelle mani di terroristi. I siriani sperano che questo si ripeterà in tutto il paese.
 
Fonte: Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa