VIDEO e MAPPA. Aleppo, "ribelli moderati" in trappola. L'esercito siriano ha sotto il controllo di fuoco la loro principale via di rifornimento.

Le forze di élite dell'esercito arabo siriano, le "Tiger Forces" hanno riconquistato con successo la parte meridionale delle Fattorie di Mallah alla periferia nord di Aleppo, avvicinandosi sempre più alla strada Castello, la principale via di rifornimento nei quartieri in mano ai ribelli.

4313
VIDEO e MAPPA. Aleppo, "ribelli moderati" in trappola. L'esercito siriano ha sotto il controllo di fuoco la loro principale via di rifornimento.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Feroci battaglie sono scoppiate questa mattina presto con l'artiglieria pesante e razzi a corto raggio, con l'ausilio degli attacchi aerei russi, prima che le truppe di fanteria siriane arrivassero a posizionarsi a circa 1 km dalla strada Castello.
Una fonte militare ha confermato ad Al-Masdar News che il percorso di alimentazione principale è stato completamente tagliato fuori con ogni pollice ora sotto la potenza di fuoco dell'esercito.



"Un enorme numero di militanti sono stati uccisi e feriti, mentre il resto ha lasciato il campo di battaglia prima di essere completamente assediato dall'esercito", ha aggiunto la fonte. "Tutti i rinforzi dei ribelli destinati ad Mallah sono stati letteralmente spazzati via; grazie ai raid aerei russi".
Le aziende agricole di Mallah hanno una importanza strategica in quanto si affacciano sulla strada Castello che conduce ad altri bastioni dei ribelli a Mseibin a nord e Hritan ad ovest. La strada Castello è stata l'ultima e unica ancora di salvezza per le fazioni islamiste ad Aleppo - tra cui al-Qaeda - attraverso la quale hanno ricevuto armi, munizioni e rinforzi.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti