/ Video e Mappa. L'Esercito siriano libera altre due città durante ...

Video e Mappa. L'Esercito siriano libera altre due città durante la sua offensiva anti terrorismo nelle provincia di Idlib

 

L'esercito arabo siriano nello scorso fine settimana ha realizzato diversi progressi nel Governatorato di Idlib liberando diversi siti, tra cui due città principali.

Supportate dagli attacchi aerei russi, le Tiger Forces dell'esercito siriano sono state in grado di segnare il primo grande progresso del fine settimana conquistando la città di Al-Hobeit, che si trova nel corridoio sud-occidentale del Governatorato di Idlib.



 
In seguito alla liberazione di Al-Hobeit, le Tiger Forces sono riuscite poi a liberare la città chiave di Sukayk, nel sud di Idlib, dopo aver conquistato la corrispondente collina il giorno prima.
 
Con Sukayk e Al-Hobeit sotto il loro controllo, le truppe siriane ora hannoun forte punto d'appoggio nel Governatorato di Idlib.

 
Come mostrato nel video di Anna News di seguito, l'attacco dell'esercito arabo siriano all'interno del Governatorato di Idlib non solo ha prodotto guadagni significativi, ma ha anche causato gravi perdite nei ranghi delle forze jihadiste.
 

 
In particolare, tre comandanti del gruppo del Jaysh Al-Ahrar sono stati dichiarati morti questo fine settimana dopo un fallito contrattacco sulla collina di Tal Sukayk.
 
Secondo quanto riferito da Al Masdar, citando una fonte militare, molti altri jihadisti sono stati eleiminati nella notte in cui l'esercito arabo siriano ha preso il controllo di Al-Hobeit.
 
Fonte: Al Masdar News - Anna News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa