(Video) Elezioni in Iran, Rohani: "Gli iraniani deluderanno il nemico con la loro partecipazione elettorale"

(Video) Elezioni in Iran, Rohani: "Gli iraniani deluderanno il nemico con la loro partecipazione elettorale"

Il presidente dell'Iran, Hasan Rohani, ha assicurato che il popolo iraniano deluderà il nemico con la sua massiccia partecipazione alle elezioni parlamentari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Il popolo iraniano deluderà i nemici oggi più di prima per la loro massiccia partecipazione", ha dichiarato Rohani questa mattina davanti alla stampa dopo aver espresso il suo voto per l'11a Assemblea consultiva islamica dell'Iran (Mayles) e il voto di metà mandato della V. Assemblea degli esperti.
 
Il presidente iraniano ha anche ricordato le prime elezioni legislative dopo la rivoluzione islamica dell'Iran nel marzo 1980, sottolineando che dopo 40 anni e nonostante tutte le difficoltà e i problemi che abbiamo avuto, comprese le minacce di guerra, tutte le "elezioni sono state celebrate a tempo debito ”e questo è uno dei“ grandi onori del nostro paese ”.
 
Video HispanTV

 
 
 
 
A questo proposito, ha sottolineato che il fondatore della Repubblica islamica dell'Iran, l'Imam Khomeini, abbia prestato molta attenzione alle "elezioni tempestive" e "senza indugio", nemmeno un giorno, e ora lui Potete vedere che non c'è stato un divario tra le 10 precedenti elezioni e questa XI.ª del Parlamento, e ha sottolineato che "questo non è molto comune nella storia della democrazia, e nel nostro paese non lo era prima della Rivoluzione" .
 
Il presidente persiano ha anche sottolineato che l'11a Assemblea consultiva islamica dell'Iran (Mayles) sarà conformata al sostegno della "nostra potente nazione" con i suoi "voti molto preziosi".
 
Il leader persiano ha anche sottolineato che ciò che la nazione iraniana vuole è un "parlamento più attivo che risolva i problemi delle persone e migliori le loro vite approvando leggi urgenti".
 
Da questa mattina alle 08:00 (ora locale), i seggi elettorali in Iran hanno aperto le porte  per eleggere i 290 legislatori dell'11a Assemblea consultiva islamica. In questo voto, il popolo iraniano voterà anche alle elezioni di medio termine della V. Assemblea di esperti nelle province di Teheran, Jorasan Razavi, Jorasan settentrionale, Fars e Qom.
 
Nella provincia di Teheran, 6689 seggi elettorali sono destinati a ricevere i voti. Il Consiglio dei Guardiani dell'Iran - l'organismo responsabile dell'osservazione delle elezioni nel paese persiano -, da parte sua, ha riferito che circa 200.000 osservatori controllano le elezioni, ed ha anche previsto un'alta partecipazione a queste elezioni  assicurando che saranno tenute in un ambiente di "perfetta sicurezza" come sempre.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti