(VIDEO) Il caccia Boeing T-X selezionato dagli USA compie il suo 100° volo

(VIDEO) Il caccia Boeing T-X selezionato dagli USA compie il suo 100° volo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un futuro caccia da addestramento della US Air Force in fase di test di volo nello stabilimento di Boeing a St. Louis ha completato il suo centesimo volo, una pietra miliare in un programma da 9 miliardi di dollari per sostituire l'invecchiamento della flotta di addestratori T-38.

 

"Il nostro team congiunto di Boeing e Saab ha recentemente completato il 100° nuovo volo del Boeing TX", ha dichiarato Boeing su Twitter, indicando un “noi [azienda] non vediamo l'ora di vederne molti di più con la US Air Force mentre continuiamo a dimostrare la sicurezza e la qualità di questo trainer americano".

 

L'aeronautica nordamericana ha selezionato l'aeromobile Boeing T-X rispetto ai suoi omologhi a settembre 2018, aggiudicando un contratto da 9,1 miliardi di dollari a Boeing per la consegna di 351 velivoli T-X, 46 simulatori e attrezzature di terra associate a ottobre 2018.

 

In collaborazione con Saab, Boeing ha offerto il nuovissimo sistema appositamente creato per la missione di addestramento delle forze aeree statunitensi - con velivoli, addestramento a terra e supporto progettati insieme sin dall'inizio.

 

Boeing ha aggiudicato un contratto da 117,6 milioni di dollari a Saab per eseguire l'ingegneria, la produzione e lo sviluppo (EMD) dell'aereo da addestramento nell'ottobre 2018.

 

Il sistema avanzato di addestramento per piloti Boeing T-X include velivoli da addestramento, addestramento a terra e supporto - progettati insieme da zero. Il sistema offre anche lezioni interattive in aula, moduli di formazione basati su computer, formazione adattiva che si adatta alle esigenze degli studenti e una suite completa di strumenti per istruttori - per risultati ottimali sul campo e nella "classe nel cielo".

 

Il design intelligente del sistema presenta ali alte, pannelli di facile accesso, un numero sempre minore di elementi di fissaggio comuni e un facile accesso a elementi critici come il motore e i sedili. È inoltre progettato attorno alle comuni attrezzature di terra degli Stati Uniti Air Force e utilizza fornitori affermati per ridurre la complessità della catena di approvvigionamento.

 

L'aereo Boeing T-X ha un motore, twin tails e un cockpit avanzato con formazione integrata.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti