/ VIDEO IMPRESSIONANTE. Petare, Caracas: la mobilitazione popolare ...

VIDEO IMPRESSIONANTE. Petare, Caracas: la mobilitazione popolare in Venezuela pių forte della censura

 


El Caracazo nella storia venezuelana è la grande protesta popolare contro il regime di Carlos Andres Perez. Era il 1992 e il popolo venezuelano allo stremo e senza diritti sociali si ribellava in quella che viene considerata la scintilla della rivoluzione bolivariana. Nonostante la criminale guerra economica e il blocco finanziario che ha reso la situazione nel paese sempre più complessa, il popolo venezuelano è sa cosa siginifica tornare alle barbarie del neo-liberismo e lotta per la propria sovranità ogni giorno dal golpe del 23 gennaio scorso.



Di fronte alle minacce criminali degli Stati Uniti, non c'è risposta più bella di un popolo che respinge la guerra, il golpe e che chiede che venga rispettata la sua sovranità, dignità, autodeterminazione e libertà. Sono immagini impressionanti e che sono più forti della censura vergognosa dei media di questo parte di mondo che si crede "libero".

 




 

 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa