/ VIDEO. Massiccia protesta in Iran contro l'uscita degli USA dall'...

VIDEO. Massiccia protesta in Iran contro l'uscita degli USA dall'accordo sul nucleare

 

In Iran, migliaia di persone si sono mobilitate per condannare il tradimento del governo imperialista degli Stati Uniti per quanto riguarda l'accordo sul nucleare concordato nel 2015 tra Teheran e il Gruppo 5 + 1 (Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Russia, Cina, più Germania).


Nella manifestazione che ha avuto luogo oggi in varie città dell'Iran, dopo la preghiera collettiva del Venerdì, i partecipanti hanno sventolato bandiere del paese persiano e portato striscioni nei quali si è denunciato la natura inaffidabile di Washington e la sua decisione unilaterale di abbandonare il patto multilaterale.
 
I manifestanti hanno riaffermato l'appoggio alla linea anti-imperialista della Rivoluzione Islamica e la posizione prudente leader della rivoluzione islamica dell'Iran, l'Ayatollah Seyed Ali Khamenei, che in diverse occasioni ha avvertito di non fidarsi del paese nordamericano.

 
Infine, i partecipanti alla protesta hanno descritto il programma missilistico dell'l'Iran come una linea rossa per la sovranità e la sicurezza del paese ed hanno insistito che la capacità deterrente non è negoziabile. Allo stesso tempo hanno anche chiesto alle autorità di difendere gli interessi nazionali.
 

 
Fonte: Hispantv - Ruptly
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa