/ VIDEO. Mosca: 28 aerei israeliani hanno lanciato circa 60 missili...

VIDEO. Mosca: 28 aerei israeliani hanno lanciato circa 60 missili durante gli attacchi in Siria. La metà intercettati

 

Più della metà dei missili israeliani sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea siriano.


Israele ha lanciato attacchi contro la Siria per la durata di due ore, ha riferito il ministero della Difesa russo. "Il 10 maggio, tre le 1:45-03:45, con il pretesto di una 'risposta' agli attacchi sulle postazioni israeliane nella regione delle alture del Golan da parte delle formazioni iraniane, le forze armate di Israele hanno lanciato attacchi contro il territorio della Repubblica araba siriana", si legge nel comunicato del ministero.
 
L'attacco ha coinvolto 28 aerei israeliani F-15 e F-16, che hanno lanciato circa 60 missili terra-terra contro diverse regioni siriane. Inoltre, "da parte di Israele sono stati lanciati anche 10 missili tattici di tipo terra-terra", ha aggiunto la nota del ministero russo.

 
Allo stesso tempo, più della metà dei missili sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea siriano.
 
Ieri sera, l'esercito israeliano ha riferito che le forze iraniane schierate in Siria avevano lanciato circa 20 missili sulle alture del Golan. Secondo i rapporti preliminari, nell'attacco non sono stati riportati feriti.
 

 

 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa