/ VIDEO. Netanyahu annuncia incontro con Putin dove ribadirà la sua...

VIDEO. Netanyahu annuncia incontro con Putin dove ribadirà la sua ossessione: La presenza iraniana in Siria

 

Il primo ministro del regime israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che incontrerà il presidente russo Vladimir Putin a Mosca dove affronterà il nodo della presenza iraniana in Siria.

Netanyahu ha rivelato che lo scopo della visita è quello di discutere questioni che considera cruciali per la sicurezza di Israele.
 
"Non tollereremo l'instaurazione di una presenza militare da parte dell'Iran e dei suoi delegati ovunque in Siria - non vicino al confine e non lontano da esso", ha ribadito Netanyahu.
 
Ha aggiunto che chiederà che la Siria e l'esercito siriano "rispettino rigorosamente l'accordo sulla separazione delle forze del 1974".

 
Netanyahu nella conferenza stampa di ieri durante la quale ha annunciato il suo viaggio in Russia ha dichiarato: "Questa settimana volerò a Mosca per un incontro importante con il presidente russo Vladimir Putin.
 Ci incontriamo di tanto in tanto per garantire il coordinamento della sicurezza e, naturalmente, per discutere degli sviluppi regionali. Durante l'incontro ripeterò i due principi fondamentali della politica israeliana: in primo luogo, non tollereremo l'instaurazione di una presenza militare da parte dell'Iran e dei suoi delegati ovunque in Siria - non vicino al confine e non lontano da esso. Secondo, chiediamo che la Siria e l'esercito siriano sostengano rigorosamente l'Accordo sulla separazione delle forze del 1974. Certo, sono in costante contatto con il governo americano. Questi legami con le due maggiori potenze sono molto importanti per la sicurezza di Israele in ogni momento, e specialmente in questo momento ."
 
Fonte: Ruptly
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa