VIDEO. NTV svela la menzogna di Sky News sui mercenari russi in Siria

Un altro esempio di pessima propaganda. Il documentario dei giornalisti di Sky News su presunti mercenari russi in Siria si rivela una palese menzogna, smascherata dal canale russo NTV.

21053
VIDEO. NTV svela la menzogna di Sky News sui mercenari russi in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Ieri, il canale Tv britannico Sky News,in un reportage, ha sostenuto che una compagnia militare privata denominata 'Wagner' - illegale secondo la Costituzione russa - ha avuto centinaia di uomini russi reclutati e presumibilmente inviati alla Siria in aerei da trasporto militare russo.
 
Sky News ha intervistato due uomini, identificati erroneamente come Dimitry e Alexander, che hanno sostenuto di aver ricevuto almeno 3000 dollari al mese per la lotta contro i cosiddetti "ribelli" ed i gruppi terroristici, tra i quali l'ISIS (Daesh, in arabo), e che circa tra i 500 ed i 600 mercenari russi sono stati uccisi in queste battaglie.
 
In risposta a queste accuse, i giornalisti della televisione russa NTV, hanno rintracciato Dimitry, che in realtà si chiama Alexander Agbabov ed è un attore di teatro di Mosca.
 

 
Durante la sua intervista, Agbabov ha ammesso di aver ricevuto circa 1500 dollari per  svolgere il ruolo di Dimitry nel documentario di Sky News.
 
"Tutto è avvenuto alcuni mesi fa, quando una delegazione di Sky News è giunta nella città di Rostov, nel sud della Russia, al fine di trovare mercenari russi per l'azienda 'Wagner'. Non trovando mercenari, Sky News ha deciso di assumere attori a tal fine, facendoli passare per mercenari che erano andati in Siria per combattere contro gli avversari del governo siriano", ha spiegato Agbabov.
 
"Mi chiesero di parlare sula situazione in Siria e il modo in cui i russi lottano contro i terroristi ed i gruppi di opposizione", ha aggiunto.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti