Video. Roger Waters: "Per la macchina della propaganda va bene che ci siano i Bezos e Zuckerberg mentre gli altri fanno la fila per il pane"

Video. Roger Waters: "Per la macchina della propaganda va bene che ci siano i Bezos e Zuckerberg mentre gli altri fanno la fila per il pane"

L'umanità è diretta all'annientamento a meno che le società non rifiutino i sistemi economici ingiusti e la propaganda di guerra dei media, secondo Roger Waters, cofondatore di Pink Floyd, il quale ha sottolineato che la crisi per il Covid-19 potrebbe servire come un necessario campanello d'allarme.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

"Chiaramente ciò che Covid-19 ci ha detto tutto è che per affrontare un nemico comune, come un virus virulento, avremo bisogno di cooperare, di agire insieme ... come una comunità globale", ha dichiarato il cofondatore dei Pink Floyd, Roger Waters nel corso di un intervista a RT.
 
"Se non collaboriamo, siamo tutti morti. Il pianeta è finito. Ci stiamo dirigendo verso la scogliera della distruzione omnicida di tutto. Quindi sarà una sveglia? Lo spero."
 
Definendo "economia neoliberista" "l'elefante nella stanza", Waters ha spiegato che tale cooperazione è resa quasi impossibile quando la politica è guidata da un "motivo per massimizzare i profitti delle società che gestiscono i nostri paesi". Dato che molti lottano per permettersi l'affitto o per mettere il cibo sul tavolo, alcune nazioni hanno risposto alla pandemia stampando "miliardi, trilioni di dollari" per distribuirli a quelli politicamente ben collegati.
 
 
Fortunatamente, ha continuato la rockstar, Internet ha infranto i "vincoli dei media mainstream", permettendo a una comunità di persone affini interessate ai diritti umani e alla "verità" di prosperare e crescere.

 

 
 
"Il punto focale principale della nostra conversazione è spesso: come possiamo combattere l'enorme macchina propagandistica che ha convinto la maggior parte dei nostri fratelli e sorelle che questo è normale - che va bene che ci siano Jeff Bezos e Mark Zuckerberg ... e tutti gli altri fanno la fila per il pane?” è la domanda che ha posto la rockstar.
 
La propaganda che ci troviamo di fronte a tutti i giorni è: 'Ah, non ti preoccupare che, lasciate fare ai vostri capi, ci troveremo fuori - ciò che è importante è che abbiamo una guerra con i cinesi o russi o iraniani o i venezuelani."
 
Nonostante gli ostacoli, Waters ha sottolineato che innumerevoli persone si stanno “svegliando lentamente” e stanno diventando sempre più scettici nei confronti delle istituzioni corrotte, incoraggiandole a mantenere la pressione e continuare a parlare.
 
"Rifiutiamo di starci zitti, ci rifiutiamo di stare fermi, continuiamo a ribellarci", ha concluso Waters.
 
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti