(Video)L'esercito siriano continua ad avanzare a sud di Idlib nonostante gli attacchi turchi. In arrivo nave russa carica di nuovi armamenti

(Video)L'esercito siriano continua ad avanzare a sud di Idlib nonostante gli attacchi turchi. In arrivo nave russa carica di nuovi armamenti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'esercito arabo siriano, come riferisce il portale Al Masdar News, sta recuperando costantemente terreno a sud di Idlib, perso precedentemente per l'avanzata dei miliziani sostenuti dalla Turchia nell'ultima settimana.
 
Oggi, l'esercito siriano ha continuato la sua spinta a nord verso l'ultima parte della regione di Jabal Al-Zawiya, sequestrando un certo numero di siti ai gruppi armati sostenuti dalla Turchia dopo una breve battaglia.
 

Video EX ALDEBARAN314

 
 
 
 
Secondo quanto riferito dal fronte, le truppe di Damasco sono riuscite a riconquistare la città di Fulayfil e i suoi punti circostanti, mettendo le loro forze a breve distanza da Kafr 'Awaid.
 
Questo avanzamento dell'esercito siriano non è stato facile, tuttavia, poiché hanno dovuto affrontare attacchi costanti da parte dei droni dell'esercito turco.
 
Mentre le difese aeree siriane sono attive, i droni turchi sono ancora riusciti a effettuare alcuni attacchi sulle postazioni militari siriane nella parte occidentale e meridionale di Idlib.
 
Intanto, una nave da sbarco russa della classe LSTM Ropucha  (Progetto 775)  è stata avvistata ieri mentre attraversava lo stretto del Bosforo, vicino alla città turca di Istanbul, entrata poi nel Mar Mediterraneo, secondo un tweet di Yörük I??k, fotografo e osservatore del suddetto stretto.
 
Video HispanTV
 
 
 
 
La nave, aggiunge il rapporto, che fa parte della 197a brigata della flotta del Mar Nero della Marina russa , si sta dirigendo verso il porto di Tartus, nella Siria occidentale, con un carico che include diversi carri armati e veicoli corazzati, oltre a truppe speciali.
 
 
Questa è la seconda volta in meno di una settimana che la Marina russa invia carichi militari in Siria. Venerdì scorso sono state avvistate  due navi da guerra equipaggiate con missili da crociera Kalibr  sulla stessa costa siriana di Tartus.
 
Il rafforzamento militare dell'esercito russo in Siria si verifica in un momento in cui l'esercito turco, a sostegno diretto dei gruppi terroristici, ha effettuato attacchi su larga scala contro le forze governative siriane nelle province di Idlib, Aleppo e Latakia.
 
 
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti