/ Russia: L'Esercito siriano ha eliminato 5 miliziani dotati di arm...

Russia: L'Esercito siriano ha eliminato 5 miliziani dotati di armi di fabbricazione europea provenienti da un'area controllata dagli USA

 

Il Ministero della Difesa russo ha comunicato che le forze governative siriane hanno eliminato 5 miliziani ed i loro due veicoli con armi di fabbricazione europea in uscita dalla zona controllata dagli USA di al Tanf.


Due veicoli fuoristrada che trasportavano armi elettroniche fabbricate in Europa sono stati distrutti dalle forze siriane vicino alla base statunitense di Al-Tanf. La notizie viene data dal Ministero della Difesa russo che riporta come cinque miliziani siano morti nell'operazione e sulla scena siano stati ritrovati materiali di propaganda dell'ISIS.
 
Tre veicoli fuoristrada con armi pesanti montati su di essi sono stati avvistati da un'unità di una milizia siriana che pattugliava il confine dell'area controllata dagli Stati Uniti ad Al-Tanf. Lo ha riferito oggi il ministero della Difesa russo in un comunicato stampa, rilanciato da RT.
 
I siriani hanno aperto il fuoco, distruggendo due veicoli e uccidendo cinque combattenti. Il terzo veicolo è riuscito a tornare ad Al-Tanf, ha aggiunto il ministero russo.
Durante il controllo del sito dove è avvenuto lo scontro, le forze siriane hanno trovato materiale propagandistico dell'ISIS, equipaggiamento di guerra elettronica fabbricato in Europa e grandi quantità di munizioni per armi di piccolo calibro.
 
I miliziani uccisi potrebbero appartenere a un gruppo di opposizione armata addestrato dagli USA, secondo il ministero. "Le bandiere con le insegne delle" Forze del martire Ahmad al-Abdo "sono state trovate all'interno dei veicoli", si legge nella dichiarazione, riferendosi al nome di un gruppo addestrato dalle forze speciali americane ad Al-Tanf.
 
L'esercito russo ritiene che le forze statunitensi abbiano effettivamente trasformato la loro base militare vicino alla città di Al-Tanf, nel sud-est della Siria, in un campo di addestramento per terroristi.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa