Zelensky con i baffi di Hitler: la candidata polacca getta il ritratto nel cestino (VIDEO)

4427
Zelensky con i baffi di Hitler: la candidata polacca getta il ritratto nel cestino (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La politica polacca Marianna Schreiber ha pubblicato un video in cui si vede lei stessa mentre getta nella spazzatura un ritratto di Volodymyr Zelensky, accusando il regime di Kiev di glorificare i nazionalisti ucraini responsabili del massacro dei polacchi durante la Seconda guerra mondiale.

Schreiber, blogger e attuale candidata alla carica di sindaco di Cracovia, ha condiviso il filmato sui social media, dove la si vede con in mano un ritratto di Zelensky con dei baffi in stile Hitler disegnati sul volto.

«I banderisti non sono eroi. Sono una vergogna per l’umanità», ha affermato la Schreiber nel video, riferendosi ai seguaci di Stepan Bandera, il leader dell’Organizzazione dei Nazionalisti Ucraini (OUN).

«Purtroppo, anche dopo tutti questi anni, non abbiamo ricevuto alcuna scusa», ha aggiunto. «Nel giorno della Domenica di Sangue, voglio dire che i polacchi ricordano e non perdoneranno mai e poi mai».

Ha poi accartocciato il ritratto e lo ha gettato in un cestino dei rifiuti, affermando che «il posto delle persone che glorificano i criminali è nella pattumiera della storia».

La «Domenica di sangue» si riferisce all’11 luglio 1943, quando l’Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA), il braccio armato dell’OUN, sferrò attacchi coordinati contro i villaggi polacchi in Volinia. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti