/ La Nato denuncia finanziamenti russi in ONG anti gas di scisto. L...

La Nato denuncia finanziamenti russi in ONG anti gas di scisto. L'autogol di Rasmussen

 

Il Segretario Generale della Nato Anders Fogh Rasmussen ha accusato la Russia di finanziare le ONG che si battono contro il gas di scisto. In un'intervista a Chatham House, un think tank londinese, Rsmussen ha dichiarato: "Ho incontrato alleati che possono riportare come la Russia finanzi le ONG che si battono contro il gas di scisto – con l'obiettivo di mantenere la dipendenza europea sul gas importato dalla Russia. Almeno questa è la mia interpretazione", ha dichiarato.

 
Per Rasmussen il fatto che il fraccking per l'estrazione del gas di scisto provochi devastazioni naturali e sia altamente inefficiente a livello di costi economici non è importante. Meglio far campagna per l'imposizione dell'esportazione di questo gas dagli Usa all'Europa e incolpare chi "addirittura" finanzierebbe ONG che si pongono questo problema ecologico-ambientale.
 
La Nato come organizzazione ha preso le distanze dalle dichiarazione del suo Segretario, smentendo di fatto chi è al suo comando. Lo riporta EuObserver.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa