/ "L'industria petrolifera inglese "vicina al collasso" con questi ...

"L'industria petrolifera inglese "vicina al collasso" con questi prezzi

 

L'industria petrolifera inglese è in “crisi” e potrebbe essere vicina al collasso. Lo ha dichiarato, parlando alla Bbc, Robin Allan, esperto in materia, commentando i tagli del settore dopo il crollo del prezzo petrolifero. 
 
Secondo Allan nessun nuovo progetto nel Mare del Nord sarebbe oggi profittevole con il petrolio negoziato a meno di 60 dollari a barile. “E' quasi impossibile guadagnare a questi prezzi”, ha dichiarato. “E' vicino al collasso. In termini di nuovi investimenti, non ce ne sarà nessuno.
Si stanno tutti ritirando e le persone verranno licenziate nelle prossime settimane. I bilanci del 2015 verranno tagliati da tutte le aziende”, ha concluso.
 
Gli investimenti del Regno Unito nel settore petrolifero nel 2013 hanno raggiunto la cifra complessiva di 13 miliardi di sterline.  Uno studio condotto dal Dipartimento of Business, Innovation & Skills evidenzia come potrebbero perdersi nei prossimi cinque anni 35,000 lavori nel settore, se i prezzi del petriolio continueranno a diminuire.
,
  
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa