8 marzo a Gaza: 8.900 donne palestinesi uccise da Israele dal 7 ottobre

8 marzo a Gaza: 8.900 donne palestinesi uccise da Israele dal 7 ottobre

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In una dichiarazione rilasciata oggi, l'Ufficio stampa governativo di Gaza ha riferito che la guerra genocida di Israele a Gaza, iniziata il 7 ottobre, ha finora ucciso 8.900 donne palestinesi e ferito altre 23.000, e 2.100 risultano ancora disperse.

“L'8 marzo il mondo celebra la Giornata internazionale della donna, onorando le donne per i loro successi e le loro lotte. Tuttavia, le donne palestinesi continuano a pagare un prezzo elevato per la libertà e la dignità”, ha lamentato.

L'organizzazione palestinese ha denunciato che Israele uccide le donne palestinesi "a sangue freddo", mentre " il mondo resta a guardare, assistendo senza muovere un dito a questa grave violazione contro le donne palestinesi ".

Ha sottolineato che la guerra di Israele ha anche lasciato più di mezzo milione di donne palestinesi sfollate che vivono in “difficoltà estreme”, senza accesso ai bisogni primari come cibo e medicine.

Inoltre, si ricorda che la brutalità israeliana “ha costretto 60.000 donne incinte a vivere una vita dura ed estremamente difficile, prive delle più elementari esigenze mediche e sanitarie”. L'Ufficio ha precisato che centinaia di loro “hanno perso i loro figli, neonati o nascituri a causa dei bombardamenti, della paura e degli omicidi israeliani”.

Nel comunicato, si è evidenziato, inoltre, che la difficile situazione delle detenute palestinesi, sottolineando che decine di loro “affrontano torture fisiche e psicologiche, maltrattamenti e umiliazioni”.

L'ufficio stampa ha elogiato la “fermezza” delle donne palestinesi, ricordando che “hanno un estremo bisogno di difendere i propri diritti e le proprie esigenze di vita invece di essere uccise, detenute e costrette a spostarsi e migrare, come ha fatto l'esercito di occupazione per più di cinque mesi continuativi.”

In questo senso, ha ritenuto gli Stati Uniti, la comunità internazionale e tutte le organizzazioni internazionali competenti responsabili del genocidio di Gaza e delle dure condizioni imposte alle donne palestinesi.

La dichiarazione invita tutti i paesi del mondo libero e la comunità internazionale a lavorare per porre fine all’occupazione israeliana e a adottare misure per salvare le donne palestinesi dai crimini che subiscono.

-----

LA CONOSCENZA E' L'ANTIDOTO PIU' POTENTE PER FERMARE IL GENOCIDIO DI GAZA.



3 LIBRI PER COMPRENDERE E REAGIRE: VAI ALLA PROMO

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti