Bloomberg: per gli USA è “imminente” l’attacco iraniano a Israele

Bloomberg: per gli USA è “imminente” l’attacco iraniano a Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Gli Stati Uniti e i loro alleati considerano "imminenti" attacchi missilistici o con droni, da parte dell'Iran o dei suoi sostenitori, contro obiettivi militari e governativi in ??Israele, riferisce Bloomberg citando persone informate sulla questione.

Gli informatori hanno indicato che il possibile attacco, forse con missili di alta precisione, potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Nel frattempo, una delle fonti ha precisato, sulla base delle valutazioni dell'intelligence statunitense e israeliana, che al momento si tratta di una questione di "quando", non di "se".

In precedenza, l'Iran aveva minacciato di attaccare Israele come rappresaglia per l'attacco della scorsa settimana al sobborgo di Damasco della capitale siriana, dove si trova la sede della missione diplomatica iraniana, in cui sono rimasti uccisi alti funzionari militari iraniani. La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Hoseini Khamenei, ha avvertito che Israele "sarà punito per il suo errore".

Nel frattempo, la compagnia aerea tedesca Lufthansa, ieri, ha annunciato che avrebbe sospeso i voli da e per Teheran dal 6 al probabile 11 aprile "a causa dell'attuale situazione in Medio Oriente".

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha spiegato che, mentre a Washington cresce la preoccupazione per la possibilità di un attacco iraniano "significativo" contro Israele nei prossimi giorni, l'impegno degli Stati Uniti a difendere il Paese ebraico è "incrollabile".

-------------

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza. 

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti