Caso Epstein: le strane dimenticanze dei media mainstream

Caso Epstein: le strane dimenticanze dei media mainstream

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Davvero incredibile lo spettacolo che sta dando il mainstream italiano a proposito del “suicidio” del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein. E con la lodevole eccezione di Rainews, praticamente tutti i blasonati media nostrani (si veda Repubblica, Open.online, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Wikipedia… ) ritengono irrilevante menzionare un aspetto della storia. E cioè che il Boeing, con il quale Epstein raggiungeva i suoi paradisi tropicali per violentare minorenni, era sempre carico di “rispettabili” miliardari, regnanti e politici, quali il principe Andrea, Kissinger… e soprattutto Bill Clinton (27 volte su quell’aereo).


Altra strana dimenticanza dei suddetti blasonati media è non domandarsi come mai Epstein, dichiaratosi colpevole, nel 2008, per stupri a minorenni se la cavò così con una condanna a 18 mesi (la maggior parte non scontati per “buona condotta”). Eppure Alexander Acosta, (l’allora Procuratore di Miami che chiese questa “condanna”) è stato chiaro: Mi era stato detto che Epstein apparteneva all’intelligence e che avrei dovuto lasciarlo in pace.


Intelligence? Le “trappole al miele” (e cioè riprendere le proibite performance sessuali dei potenti per poi ricattarli) non sono certo una novità negli Stati Uniti, basti pensare a come Edgar Hoover, capo dell’FBI, teneva in pugno i Kennedy. Ma nel caso di Epstein, l’ipotesi più probabile (corroborata dalla sua vicinanza con Guislane Maxwell, conclamata agente del Mossad) è che lavorasse per Israele e anche per qualcuna delle 17 agenzie di intelligenze USA.


Prove? Al momento nessuna. Ma state pur certi che, se pure uscissero schiaccianti testimonianze e incontrovertibili documenti, i media volteranno lo sguardo da un’altra parte. Del resto, lo fanno già oggi parlando di “suicidio” davanti alla morte di Epstein, incredibilmente, lasciato solo in cella senza sorveglianza nonostante il suo tentato suicidio di qualche giorno fa.

 

Francesco Santoianni

 

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti