La Corea del Nord testa l’arma d’attacco sottomarina con capacità nucleare Haeil-5-23

La Corea del Nord testa l’arma d’attacco sottomarina con capacità nucleare Haeil-5-23

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Secondo quanto riferito oggi dalla Korea Central News Agency (KCNA), la Corea del Nord ha testato la sua arma d'attacco sottomarina senza pilota con capacità nucleare Haeil-5-23 in risposta a importanti esercitazioni congiunte di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud.

"Esercitazioni marittime congiunte sono state organizzate nuovamente nelle acque al largo dell'isola di Jeju per tre giorni a partire dal 15 gennaio con il coinvolgimento della portaerei nucleare americana Carl Vinson e dell'incrociatore Aegis Princeton e delle navi da guerra della "Forza di autodifesa" marittima giapponese e della marina della ROK ", ha spiegato la KCNA. "In risposta a ciò, l'Istituto per i sistemi d'arma sottomarini dell'Accademia delle scienze della difesa della RPDC ha condotto un importante test del suo sistema d'arma nucleare sottomarino 'Haeil-5-23' in fase di sviluppo nel Mare orientale [Mar del Giappone] della Corea."

Inoltre, è stato precisato che la posizione di contrasto sottomarina della Corea del Nord basata sul nucleare "si sta ulteriormente perfezionando e le sue varie azioni di risposta marittima e subacquea continueranno a scoraggiare le manovre militari ostili delle marine degli Stati Uniti e dei suoi alleati."

Il 23 marzo 2023, la Corea del Nord ha annunciato di aver testato un sommergibile robotico con capacità nucleare, che può causare uno “tsunami radioattivo super potente” quando esplode.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti