L'Ambasciatore russo "convocato" dalla Farnesina su ordine dell'UE

L'Ambasciatore russo "convocato" dalla Farnesina su ordine dell'UE

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Per fortuna l'Italia è un paese democratico, sovrano e libero ... libero di prendere le decisioni in base ai dettami, ai comandi che arrivano dai padroni Usa-Nato-Ue.

Su ordine dell'UE e in nome della libertà di pensiero infatti la Farnesina ha chiamato a rapporto l'ambasciatore russo Serghej Razov in modo ufficiale per esprimergli la più alta protesta per "l'annessione russa dei territori dell'Ucraina" e per dirgli che l'"Italia non riconoscerà mai questi territori come russi". A questi politici italiani avrebbe fatto bene anche un solo "week end" nel Donbass sotto le bombe ucraine .. giusto per assaporare le dolcezze dell'amato e coccolato naziZelja o a scelta - di Poroshenko, in fin dei conti avevano 8 anni per rendersi conto di CHI sgancia le bombe sulla popolazione inerme e capire perché, dove sta la verità.

Il bello è che la buffonata imposta dagli euroburocrati è stata messa in scena non solo in Italia, ma anche nei rimanenti 26 paesi Ue. Unico dubbio che già tormenta i capi Ue: la capricciosa Ungheria, perché non ha ancora ufficializzato la convocazione del suo ambasciatore russo, ma costoro si aspettano che tutti i paesi Ue non si sottraggano all'invito - ovvero all'ordine - altrimenti la Von der Leyen tira fuori gli "strumenti" giusti, come ha platealmente essa stessa dichiarato. L'Unione - pardon - la dittatura - si muove compatta: come punizione la Russia riceverà in regalo l'ottavo pacco di sanzioni.

Perché la Ue, si legge: "non riconosce e non riconoscerà mai i referendum illegali che la Russia ha progettato come pretesto per questa ulteriore violazione dell'indipendenza della sovranità e della integrità territoriale dell'Ucraina, né i loro risultati falsi e illegali".

Certo era meglio seguire l'esempio che ha dato distruggendo la Jugoslavia e strappando il Kosovo alla Serbia, senza nemmeno uno straccio di referendum! E' bastato dichiarare in due parole ufficialmente: "Il Kosovo è indipendente" e tutti lo dovete riconoscere.
 
-------------------------------------------------------


SILENTI ED ERETICI AL TEMPO DEL COVID

Acquista ora

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti