Lettera aperta a Emmanuel Macron, quando un belga difende l'Africa
Fonte: Senego
Ah, no, Signor Macron,
il solo e vero problema dell'Africa è che dopo circa due secoli questo continente è colonizzato da potenze occidentali, il cui solo obiettivo è lasciare gli Africani nella miseria, per saccheggiarli meglio, dando la sensazione di volere il loro bene, quando invece, in tutta onestà, a loro non importa nulla! È per questa ragione arrivano in Africa solo dirigenti corrotti, che in realtà non sono altro che le marionette dell'Occidente. E, se gli Africani osano levarsi contro l'oppressore, per rivendicare la liberazione dell'Africa, sono semplicemente assassinati o trascinati davanti al tribunale penale internazionale totalmente in mano all'Occidente !
Se volete aiutare l'Africa, Signor Macron, andate via da questo continente, lasciate che gli Africani gestiscano le loro ricchezze naturali, piuttosto che depredarle, e, soprattutto, mettete fine a questi "aiuti allo sviluppo", che non servono altro che a dare sovvenzioni agli Occidentali, che sembrano aiutare i popoli attraverso ONG che in realtà non aiutano che se stesse, quando questi soldi non ritornano piuttosto attraverso valigie diplomatiche per finanziare segretamente chi dirige tutto questo.
Il vero problema dell'Africa, Signor Macron, siete voi e i vostri simili che dirigono questo mondo e per cui l'Africa non è altro che un supermercato economico a cielo aperto, dove vi potete servire allegramente!
Da Laurent Louis ( Uomo politico belga)
Traduzione di Agata Iacono

1.gif)
