Messaggio di Zyuganov per 8 marzo: "Questa bella festa apre la primavera della prossima Vittoria"

Messaggio di Zyuganov per 8 marzo: "Questa bella festa apre la primavera della prossima Vittoria"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Pubblichiamo di seguito la traduzione in italiano del messaggio rivolto alle donne russe in occasione della Giornata internazionale della donna, dal Presidente del Comitato Centrale del Partito Comunista della Federazione Russa, Gennady Zyuganov, pubblicato sul quotidiano Russia Sovietica.

----------------

Vi faccio i miei più sinceri auguri per la Giornata Internazionale della Donna - 8 marzo! Questa bella festa luminosa apre la primavera - la primavera della speranza e della creatività, la primavera della prossima Vittoria. Nella vostra bellezza e fragilità, nella vostra lealtà e pazienza, nella vostra misericordia e nel vostro carattere sublime, care donne, risiede la principale forza della nostra civiltà.

Il governo popolare sovietico dichiarò per primo l'8 marzo festivo. Da allora, abbiamo percepito questa giornata non solo come una celebrazione della solidarietà rivoluzionaria delle donne, ma anche come una celebrazione di un atteggiamento nobile nei confronti del femminile.

Oggi che il mondo occidentale sta rinunciando all'idea di maternità e di famiglia tradizionale, la Russia, e soprattutto la donna russa, si erge in difesa del diritto umano naturale, della dignità e del buon senso.

Durante la Grande Guerra Patriottica, le donne sovietiche hanno difeso valorosamente il Paese su un piano di parità con gli uomini. Per il loro coraggio e il loro altruismo sui campi di battaglia, 92 ragazze sono state insignite della più alta onorificenza del Paese sovietico: il titolo di Eroe dell'Unione Sovietica. Zoya Kosmodemyanskaya, Zina Portnova, Ulyana Gromova, Maria Oktyabrskaya, Natalia Kovshova, Maria Polivanova - il loro sacrificio e il loro altruismo rimarranno sempre nella memoria del popolo.

Oggi i nostri coraggiosi amici si sono alzati in piedi per combattere il neonazismo della NATO. Il capitano delle guardie Zhanna Timofeeva, che durante la battaglia, sotto i pesanti bombardamenti, ha trasportato cinque soldati feriti e ne ha assicurato il trasporto al centro medico. Il maresciallo Ekaterina Ivanova ha salvato tre soldati da un bombardamento e ha coperto il quarto con il proprio corpo, prendendo su di sé le schegge. Sono molti gli esempi di coraggio e altruismo delle donne mostrati durante l'operazione militare speciale.

Che la vostra vita sia illuminata ogni giorno dall'attenzione dei vostri cari, dei vostri figli e dei vostri compagni di lavoro e di servizio.

Vi auguro, care donne, oltre alla primavera dell'8 marzo, come dice la canzone, "un giorno felice all'anno". Voi siete i gioielli della nostra Madrepatria, del nostro pianeta. Siete la speranza e la consolazione del formidabile mondo di oggi. Felicità e salute a voi!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Putin si fa la sua Stavka di Giuseppe Masala Putin si fa la sua Stavka

Putin si fa la sua Stavka

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti