Putin: «Necessario sviluppare la cooperazione militare con la SCO e i paesi membri della CSTO»

Putin: «Necessario sviluppare la cooperazione militare con la SCO e i paesi membri della CSTO»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

 

Mosca dovrebbe sviluppare la sua cooperazione militare con la SCO e gli Stati membri della CSTO, rafforzare la sicurezza dello Stato dell'Unione tra Russia e Bielorussia. Questo è quanto affermato dal presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, durante la riunione del consiglio allargato del ministero della Difesa russo.

La situazione globale è alquanto tesa e difficile, quindi “è necessario sviluppare la cooperazione militare con la SCO e i paesi membri della CSTO, prestando particolare attenzione a rafforzare la sicurezza dello Stato dell'Unione tra Russia e Bielorussia”, ha affermato Putin. 

Inoltre ha osservato che è di grande importanza continuare lo sviluppo sistemico progressivo dei sistemi delle forze armate, tenendo conto delle priorità indicate nella strategia di sicurezza nazionale della Russia e del concetto di sviluppo delle forze armate russe entro il 2030.

Putin ha fissato gli obiettivi principali su cui si concentrerà la Russia nel 2022. "È necessario continuare l'equipaggiamento pianificato ed equilibrato delle truppe con armi e attrezzature moderne, prestando particolare attenzione alla fornitura di strutture ad alta precisione, all'ultima ricognizione, alla navigazione, comunicazione e sistemi di controllo", ha affermato.

I compiti prioritari del combattimento e dell'addestramento operativo dovrebbero essere lo sviluppo di armi moderne, nuove forme e metodi di azione delle truppe. "In questo contesto, dovrebbero essere apportati adeguamenti ai programmi di formazione per tenerne conto durante lo svolgimento delle esercitazioni nell'anno successivo, compreso il comando strategico Vostok 2022 (East 2022) e l'esercitazione del personale", ha aggiunto Putin.

La Russia si prepara per affrontare al meglio le minacce e le sfide che quotidianamente si trova ad affrontare vista la crescente aggressività di USA e vassalli NATO. 

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti