'I missili da crociera di Hezbollah cambieranno le regole del gioco'

'I missili da crociera di Hezbollah cambieranno le regole del gioco'

Secondo la stampa israeliana, Hezbollah possiede missili da crociera supersonica anti-nave che cambieranno le regole del gioco nella regione.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Alti funzionari di diverse agenzie di intelligence occidentali, fonti considerate "altamente affidabili" esprimono "profonda preoccupazione" per le notizie, secondo le quali, il Movimento di Resistenza Islamica in Libano (Hezbollah) ha ottenuto missili da crociera strategica P-800 Onyx, qualcosa che inquieterà Israele, perché i missili potrebbero cambiare l'equilibrio di potere in Medio Oriente.
 
Nonostante i presunti tentativi da parte del regime israeliano di impedire che Hezbollah ottenesse questi potenti missili russi, ha riferito oggi il portale di notizie israeliano Yediot Aharonot, si stima che il movimento libanese potrebbe aver installato in Libano otto missili P-800 Onyx, o Yakhont, per i mercati di esportazione.
 
Il missile da crociera anti-nave supersonica russo è considerato è considerato sia l'equivalente dei missili anti-aerei S-300 che il migliore del suo genere in tutto il mondo. Non solo si può sparare dalla costa e ha una gamma di fino a 300 chilometri, ma non si sa se c'è un sistema di difesa elettronico in grado di intercettarlo o abbatterlo.
 
Secondo i funzionari dei servizi segreti israeliani, i missili di Hezbollah Ónix rappresentano una minaccia significativa per l'esercito israeliano, la sesta flotta degli Stati Uniti e di altre navi che decidono di posizionarsi nel Mar Mediterraneo, così come le piattaforme petrolifere e di gas di recente costruzione, da parte del regime Tel Aviv.
 
Il quotidiano indica che è probabile che alcuni degli attacchi da parte dell'aviazione israeliana contro la Siria sono stati volti a contrastare il trasferimento di missili Ónix a Hezbollah in Libano.
 
I funzionari dei servizi segreti israeliani hanno avvertito ripetutamente che Hezbollah potrebbe sorprendere Israele con un massiccio attacco in rappresaglia ai crimini commessi da questo regime contro i popoli della Palestina e del Libano.
 
Secondo i giornali israeliani, il regime israeliano ha già iniziato le manovre per "massiccio attacco" contro un possibile conflitto militare con Hezbollah e il movimento di resistenza islamica palestinese (Hamas).
 

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani di Marinella Mondaini L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS  di Andrea Puccio VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA di Michele Blanco TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti