Un'altra storia sbagliata

3109
Un'altra storia sbagliata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Alberto Negri*

 

Ecco i nomi. Chissà se ce li ricorderemo tra qualche tempo. Luca Traini, l’autore della sparatoria di Macerata, che voleva vendicare Pamela Mastropietro, della cui morte è accusato il pusher nigeriano Innocent Oseghale. Traini ha sparato trenta colpi e ha ferito sei persone: Jennifer Otioto, 29 anni, nigeriano, Gideon Azeke 26 anni, nigeriano, Wilson Kofi, 20enne ghanese, Mahamadou Toure, 28enne maliano, Festus Omagbon, 32enne nigeriano, Omar Fader, 23enne originario del Gambia. 


E ora fiumi d'inchiostro per l'ennesima storia sbagliata cui tutti vogliono dare un senso, una spiegazione, un rimedio. Tutti che ci dicono cosa dobbiamo pensare e votare. L'unica forse a mantenere i nervi saldi è la madre di Pamela Mastropietro: "La violenza non può essere la risposta alla tragedia che ci ha colpiti. Ci sono le aule di giustizia per assicurare i responsabili di questo brutale omicidio".





Già la giustizia, le leggi, i tribunali, i giudici, gli avvocati: forse a qualcosa serviranno se non altro a definire delle responsabilità individuali o di gruppo, per evitare le stupide condanne generiche o le assoluzioni delle cattive coscienze che con belle parole voltano la testa dall'altra parte davanti al malessere, alla solitudine, al malcontento. Ma dobbiamo sapere bene che nessuno di questi che estraggono soluzioni dal cappello del prestigiatore risolverà i nostri problemi. Questi si salvano sempre e non offrono una vera salvezza. Tanto già lo sai che è una storia sbagliata.


*Post Facebook del 5 febbraio 2018. Ripubblichiamo su gentile concessione dell'Autore

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti