Venezuela, ecco come mi risponde su Twitter Omero Ciai (Repubblica)

7249
Venezuela, ecco come mi risponde su Twitter Omero Ciai (Repubblica)

di Giorgio Cremaschi





Giornali non o anti governativi: El nacional, La razon, Tal Cual, El nuevo pais, El universal, El correo del caroni...

TV private antigovernative: Venevision, Televen, Globavision, reti nazionali, poi tante tv locali...inoltre CNN spagnola che dà voce solo ad opposizione..

Internet: siti social a grande diffusione : EL Pitazo, Caraota Digital, Efecto Cocuyo ed El Estimulo, La patilla, Maduradas, Dollar today...

In Venezuela almeno il 70% dell'informazione sta con l'opposizione...

Va aggiunto che il Dipartimento di Stato USA finanzia i media antigovernativi da quando Chavez vinse le prime elezioni..ora i finanziamenti sono un poco calati perché molti soldi sono finiti nelle tasche degli oppositori, comunque nel 2016 5 milioni di dollari sono giunti dagli USA ai social anti governativi...

Per maggiori informazioni rinvio al sito MISION VERTAD che il 3/05/17 pubblicava un'ampia documentazione sulle Fake News sul Venezuela finanziate dal governo USA, ripresa in Italia da L'ANTIDIPLOMATICO..In particolare sulla macchina del falso e sulla sua diffusione così era scritto: ""Il circuito di elaborazione della notizia falsa comincia con la deformazione di un fatto che immediatamente viene ripreso dai media internazionali, il pezzo viene cancellato in un lasso di tempo che va da 1 a 4 ore ma l’informazione continua a circolare sui social network, quando emerge la versione reale nessun media internazionale corregge la notizia, o quantomeno viene utilizzata la stessa veemenza. Così è accaduto in occasione di varie morti verificatesi durante le guarimbas in corso e attribuite ai collettivi chavisti (definiti paramilitari dagli operatori politici)....""

Ricordate Colin Powell, il segretario di Stato di Bush che mostrò all'ONU le fialette taroccate delle allora inesistenti armi chi iche di Saddam Hussein ? Tutta la stampa italiana si bevve quel falso goebbelsiano che servì a scatenare la folle e catastrofica guerra all'Iraq.

Ora sul Venezuela la macchina del falso è al lavoro h24 e tutte le notizie ufficiali sono costruite al fine di giustificare un'aggressione esterna ad un paese sovrano che ha avuto il coraggio di nazionalizzare la produzione del petrolio. 

Omero Ciai è un giornalista embedded contro il Venezuela chavista. Già nel 2002, quando un golpe inizialmente sembrò destituire Chavez, golpe fallito per l'insurrezione del popolo che rimise il presidente al suo posto, Omero Ciai si schierò coi golpisti...Da allora ha continuato fino ad oggi, ma qualche volta potrebbe essere meno sfacciato. Invece può dirmi cose non vere sulla informazione in Venezuela solo perché sicuro di passarla liscia in un sistema mediatico al 100% bugiardo. Anche per questo bisogna stare col Venezuela bolivariano...se loro riusciranno a vincere rovesciando il muro della menzogna globale, anche noi saremo più forti contro di essa.


PS: Tra le notizie parzialmente vere e totalmente false c'è quella sui brogli elettorali per la Costituente. La stampa italiana ha ripreso tutte le balle della opposizione che invece ha fatto un suo referendum con cifre matematicamente insostenibili. Però ha taciuto che la società informatica britannica che contesta il risultato ufficiale accredita 7 e non 8 milioni di voti.. La Commissione Elettorale ha dichiarato di avere tutte le prove per dimostrare i votanti ufficiali, ma 7 milioni sono un numero comunque enorme..che la stampa italiana falsa e bugiarda si guarda bene dal fare, cercando solo di far credere che per la Costituente non abbia votato nessuno. Golpisti.


PS2 In Venezuela attualmente è presente una sola giornalista italiana,Geraldina Colotti ,ma le sue corrispondenze sono censurate dal 100% della stampa e delle tv nostrane, le trovate solo in rete...Lo ripeto, golpisti.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina   Una finestra aperta 1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'Autoritarismo si fa sistema di Michele Blanco L'Autoritarismo si fa sistema

L'Autoritarismo si fa sistema

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti