Video: L'Esercito siriano stringe l'assedio sui terroristi a sud di Aleppo

Video: L'Esercito siriano stringe l'assedio sui terroristi a sud di Aleppo

L'Esercito siriano ha conseguito una nuova vittoria nella battaglia di Aleppo per estendere la sua posizione dominante nel sud-ovest di questa città e dei suoi dintorni, stringendo l'assedio sui terroristi.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Da un video pubblicato, ieri, sul portale AnnaNews, le Tiger Forces unità di elite dell'Esercito siriano hanno recuperato 25 blocchi di edifici nella zona Casa popolare 1070, nel sud-ovest di Aleppo, un colpo che gioca a loro favore nei rapporti di forza nella lotta contro i terroristi.
 
Dalla fine di luglio, Aleppo, la seconda città più grande della Siria e roccaforte principale dei gruppi estremisti, è teatro di feroci scontri tra l'esercito siriano e Yeish al-Fath(Esercito della Conquista), una coalizione che riunisce una dozzina di gruppi terroristici, cerca di rompere l'assedio imposto dell'Esercito siriano a sud ed est della città.
 
"Continuano i pesanti combattimenti tra le truppe siriane ed i terroristi all'accademia militare di Al-Hikma, a sud ovest di Aleppo e vicino alla città e la zona Ramouse 1070". I terroristi hanno perso un'altra via di rifornimento, hanno riferito fonti militari sul terreno, citate, ieri, dall'agenzia di stampa iraniana Fars.
 

 
Nei recenti combattimenti tre comandanti di Yeish al-Fath, identificato come Ahmad al-Hayedk, Salah al-Mahmud e Shamseddin Abu Mahmud, sono stati eliminati. Inoltre, sono stati distrutti più di 15 veicoli di guerra in attacchi aerei e di artiglieria dell'Esercito siriano, ha aggiunto al fonte.
 
Sempre ieri è stato riferito che centinaia di membri di tale coalizione terrorista hanno raggiunto il nord e nord-ovest di Aleppo per iniziare una nuova grande offensiva contro le postazioni del governo ad Al-Layramoun e in altri distretti ad Aleppo.
 
Nel frattempo, le forze siriane appoggiate dai loro alleati e dagli aerei militari russi hanno blindato le loro roccaforti e sono pronte a respingere qualsiasi attacco da parte degli estremisti, ha spiegato la fonte.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti