L'84% dei francesi è pronto a rinunciare alle proprie libertà per una maggiore sicurezza

5245
L'84% dei francesi è pronto a rinunciare alle proprie libertà per una maggiore sicurezza


Secondo un sondaggio condotto dall'istituto Ifop per  "Le Figaro", l'84 per cento dei francesi è pronto ad accettare più controlli e a limitare le proprie libertà per una maggiore sicurezza.

Dopo gli attacchi di venerdì, il 98% dei francesi valuta "alta" la minaccia terroristica. Dal 1992, le minacce non hanno mai raggiunto un tale livello. Per confronto, la minaccia è stata ritenuta alta dal 93% dei francesi dopo Charlie Hebdo. Una differenza che può essere spiegata con il numero di vittime e il modus operandi dei terroristi. 

Come dopo Charlie Hebdo, la fiducia nella polizia, nella Gendarmerie e l'intelligence nella lotta contro il terrorismo è impressionante: 87%. I francesi non dubitano dell'efficacia dei vari servizi di sicurezza. Lo stesso discorso non vale per il governo e Francois Hollande. Solo il 50% si fida di lui.  

Come diretta conseguenza degli attacchi, l'85% approva l'intervento militare in Siria, anche se i terroristi hanno giustificato le loro azioni con le azioni militari francesi. Un'altra conseguenza dell'attacco, il 62% dei francesi è contrario all'accoglienza dei migranti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti