Il piano di Schäuble per una riforma dell'Ue dopo la Brexit

2480
Il piano di Schäuble per una riforma dell'Ue dopo la Brexit


 
Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble ha in programma di riformare l'Unione europea e la zona euro in un blocco più fiscalmente disciplinato con più supervisione finanziaria per le autorità indipendenti, sulla scia del voto sulla Brexit, riporta Handelsblatt. Un white paper del Ministero delle Finanze tedesco, dal titolo "Iniziative dopo il Referendum del Regno Unito," sostiene che "agli Stati membri non dovrebbe essere consentito sottrarsi alle proprie responsabilità di un bilancio stabile e riforme strutturali favorevoli alla crescita."
 
Le proposte comprendono una "legge rifiuto", che dovrebbe essere introdotta per i progetti di bilancio dei paesi della zona euro come incentivo per le riforme, e l'attuazione delle raccomandazioni economiche specifiche per paese dovrebbe essere collegata ai fondi strutturali dell'UE. Altre proposte comprendono un ridimensionamento del ruolo della Commissione a 'custode dei trattati,' mentre il monitoraggio delle politiche di bilancio degli stati membri potrebbe essere condotta da un'autorità indipendente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti