Il ministro della difesa tedesco,Thomas de Maiziere, in grossi guai

2357
Il ministro della difesa tedesco,Thomas de Maiziere, in grossi guai

Il quotidiano tedesco Bild riporta oggi come il ministro della difesa del governo Merkel, Thomas de Maziere, ha mentito al Bundestag quando, nel corso di un'audizione nel maggio del 2013, ha dichiarato che non aveva nessuna informazione sui costi immensi di un progetto di difesa riguardante aerei  senza pilota - Euro hawk. Bild riporta come da una e-mail scritta dallo staff del ministro nel dicembre del 2012 si possa evincere chiaramente come de Maiziere avvisava dei costi eccessivi del progetto e di come la cifra fosse tale da rendere necessaria una nuova consultazione parlamentare. 
La crisi degli Euro Hawk e le accuse sulla gestione dello scandalo Prism-Snowden hanno indebolito la coalizione della Merkel in vista delle prossime elezioni generali del settembre prossimo. Il problema è che l'opposizione socialista sembra troppo debole per approfittarne. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia di Paolo Desogus Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti