Angela Merkel invoca un cambiamento dei Trattati europei

1844
Angela Merkel invoca un cambiamento dei Trattati europei

Open Europe riporta come nella sua dichiarazione al Bundestag di oggi, la Cancelliera Angela Merkel abbia invocato un cambiamento dei trattati dell'Unione Europea. “Abbiamo bisogno di rafforzare le istituzioni europee per creare una unione economica reale. In un'unione economica non avremo bisogno di ulteriori impegni e sono convinta per questo che abbiamo bisogno di sviluppare ulteriormente i trattati europei”.
 
Angela Merkel ha poi distinto tra la libera circolazione delle persone prevista dall'Unione Europea e l'accesso ad i benefici. “Dobbiamo trarre vantaggio dalle opportunità offerte dalla libera circolazione delle persone, ma non possiamo chiudere i nostri occhi di fronte agli abusi. Ci deve essere un chiarimento: chi può usufruire di quei benefici e a quale titolo?”. La Cnacelliera ha poi precisato come “non ci può essere un'immigrazione de facto negli altri sistemi sociali europei”. “Non è prevedibile ancora, ma non può essere escluso” che ci possa essere un'azione a livello nazionale, ha concluso Merkel, a seguito della recente sentenza della Corte di giustizia europea sull'accesso ad i sussidi alla disoccupazione in Germania.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo di Michelangelo Severgnini Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Cosa vuole fare Trump di Michele Blanco Cosa vuole fare Trump

Cosa vuole fare Trump

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti