Ucraina. Il comandante di un battaglione di volontari pronto ad 'organizzare attentati in Russia'

2342
Ucraina. Il comandante di un battaglione di volontari pronto ad 'organizzare attentati in Russia'

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il comandante del battaglione di volontari Dnipro-1 che combatte nel Donbass, Yury Bereza, che ora è anche un parlamentare dopo essere stato eletto nelle elezioni del 26 ottobre, ha detto nel corso del programma televisivo ucraino 'Shuster Live' che i battaglioni sono pronti a "sconfinare" in Russia.  
 
"Io parlo a nome dei battaglioni di volontari, perché ho più informazioni ... Oggi siamo pronti non solo a difendere l’Ucraina, ma ad invadere la Russia, entrare con distaccamenti di ricognizione e gruppi di sabotaggio".
 
Bereza ha parlato di effettuare attentati in Russia prima di essere silenziato dal conduttore del programma, che ha detto che i suoi commenti rendevano "la gente nervosa."
 
Nel corso di un incontro in una cittadina ucraina dopo le elezioni parlamentari, Bereza ha anche annunciato la sua intenzione di diventare il nuovo ministro della Difesa del paese.
 
Il battaglione di Bereza è una delle decine di unità formate quest'anno dagli attivisti di Maidan e dagli ultranazionalisti di Settore Destro. Queste forze irregolari assistono l’Esercito di Kiev nelle operazioni militari nelle regioni dell’Ucraina orientale e in un recente rapporto delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani in Ucraina sono state accusate di violare il diritto internazionale umanitario, "compresi i principi di necessità militare, distinzione, di proporzionalità e di precauzione ".
 
“Il governo deve esercitare un maggiore controllo su tutte le sue forze, compresi i battaglioni di volontari, e prevenire violazioni e reati commessi dai propri membri", si legge nel rapporto delle Nazioni Unite.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti