Delcy Rodriguez all'OSA: "Abbiamo le prove che gli Usa hanno destabilizzato il Venezuela"

Duro l'attacco da Almagro, Segretario dell'organizzazione: «ha combinato la sua agenda con quella dell'opposizione e del governo degli Stati Uniti»

4809
Delcy Rodriguez all'OSA: "Abbiamo le prove che gli Usa hanno destabilizzato il Venezuela"




«Abbiamo prove che evidenziano come il governo degli Stati Uniti abbia promosso la carenza di prodotti in Venezuela», questa la forte denuncia del ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodriguez, davanti all'Organizzazione degli Sati Americani. L'obiettivo del governo statunitense è quello di rompere l'ordine costituazionale e democratico del Venezuela, ha proseguito. 
 
In quest'ottica si è particolarmente distinto il Segretario Generale dell'organizzazione, Luis Almagro, che «ha combinato la sua agenda con quella dell'opposizione e del governo degli Stati Uniti», continua la denuncia del ministro venezuelano che ha poi evidenziato come «uno degli obiettivi dell'Osa è la cooperazione a livello regionale, non l'ingerenza, l'extraterritorialità non ha altro nome, si tratta di una violazione della giurisdizione sovrana degli stati». 
Delcy Rodriguez ha poi aggiunto come la campagna sia accompagnata da forti attacchi mediatici. «Tutte le guerre mediatiche precedono un intervento internazionale, come accaduto in Libia e Afghanistan», a tal proposito è bene ricordare che nell'ultimo mese il solo 'Washington Post' ha pubblicato ben 6 editoriali diretti contro il governo bolivariano. «Un attacco permanente» lo ha definito il ministro venezuelano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà" di Loretta Napoleoni Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia di Michelangelo Severgnini Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti